Un nuovo concetto di
Scuola di Musica

 

Scuola di Musica
 


IL CORSO DI MUSICA SU MISURA PER TE


Informazioni generali sui corsi di musica

Res Musica è un team di docenti che offre la possibilità a tutti di frequentare corsi di musica personalizzati e con la massima flessibilità.

Si tratta di una rete organizzata di studi musicali che opera nell'ambito della formazione musicale milanese e che si differenzia dalle altre presenti sul territorio per la sua spiccata tendenza ad andare incontro alle esigenze degli allievi che spesso sono persone adulte, con pochissimo tempo libero a disposizione.

Pertanto, non devi pensare a Res Musica come ad una scuola di musica, con una sua struttura, con classi, laboratori, allievi etc. bensì ad un team di docenti in grado di proporre, con la massima professionalità, corsi strumentali e vocali (canto, chitarra, pianoforte, tastiera, batteria, basso elettrico etc.) nell'intimità di un ambiente accogliente.

Res Musica, quindi, si caratterizza, al contrario della maggior parte delle scuole di musica, per essere in grado di offrire diverse soluzioni logistiche in tutta Milano col grande vantaggio da parte tua, se hai intenzione di iniziare a frequentare un corso musicale, di avere un Maestro facilmente raggiungibile, magari vicina a casa tua o al tuo posto di lavoro, con un notevole risparmio di tempo e di energie.

Un'ulteriore servizio che ci distingue rispetto alla maggior parte delle scuole di musica è quello delle lezioni a domicilio dell'allievo!

Hai la possibilità di usufruire di un primo incontro, gratuito e senza impegno (clicca qui per scaricare il buono gratuito), per conoscere il Maestro e il suo metodo didattico. Ti verrà proposto un programma di studio che sia in grado di soddisfare completamente le tue esigenze nel minor tempo possibile.

Due sono i principali indirizzi musicali: quello classico e quello moderno.
Il primo, dopo uno studio tecnico preliminare, si avvicinerà al pensiero presente nelle opere dei grandi Maestri del passato: Bach, Mozart, Beethoven, Schubert, Chopin ecc. Il secondo affronterà il repertorio più recente, con largo spazio all'arrangiamento e all'improvvisazione, dove confluiscono i generi musicali più disparati quali il jazz, il rock, il blues, la musica leggera ecc.

Le lezioni, private ed individuali, si tengono durante l'intero corso dell'anno, anche nei mesi estivi e possono essere diurne o serali. La durata di ogni lezione può variare da un minimo di trenta fino ad un massimo di centoventi minuti, mentre la frequenza può essere di una o due lezioni alla settimana oppure anche di due sole lezioni al mese.

Hai anche la possibilità, durante il primo mese, di frequentare un periodo di prova iniziale seguendo un numero di lezioni a tua scelta, prima di decidere la prosecuzione del corso.

Ai corsi di musica possono partecipare persone di qualsiasi età e formazione culturale: è sufficiente solo, soprattutto all'inizio, un po' di pazienza e buona volontà.

   Clicca qui per leggere le FAQ (Domande Frequenti)!


Se desideri conoscere la soluzione logistica per te più comoda, in modo da riuscire a seguire le lezioni di musica magari vicino al tuo posto di lavoro o al tuo domicilio, compila il modulo seguente, ti risponderemo subito:


Non dimenticarti di dare il consenso alla Privacy
(* Campi obbligatori)

Nome e cognome*


E-mail*


Corso scelto*


Indirizzo (via, città...)*


 Ai sensi della Legge sulla Privacy 196/03, autorizzo al trattamento dei dati personali da me trasmessi*