Programmi della Scuola di Musica

 

I corsi di musica proposti dalla scuola di musica Res Musica, lezioni private ed individuali, si tengono durante l'intero corso dell'anno, anche nei mesi estivi e possono essere diurni o serali.

 

Tieni presente che se non hai la possibilità di frequentare le lezioni dal vivo perché hai difficoltà a raggiungerci fisicamente, hai difficoltà a ricevere il docente a casa tua o semplicemente perché preferisci ottimizzare al massimo il tuo tempo libero, allora potresti seguire i nostri corsi di musica online che rappresentano una validissima alternativa alla lezione in presenza.

 

Res Musica ti offre la massima flessibilità sul piano organizzativo, infatti la durata di ogni lezione può variare da un minimo di trenta fino ad un massimo di centoventi minuti, mentre la frequenza può essere di una o due lezioni alla settimana oppure anche di due sole lezioni al mese.

 

Due sono gli indirizzi musicali principali proposti dalla scuola di musica: classico e moderno (ragazzi, adulti e anziani), per i bambini più piccoli è stata sviluppata una didattica specifica con relativi programmi di studio di tipo ludico. Per quanto riguarda, invece, i generi musicali, l'offerta è veramente molto ampia: classico, moderno, pop, country, folk, rock, hard, jazz, soul, blues, fusion, funky, etc.

 

I corsi sono aperti a persone di qualsiasi età e formazione culturale: è sufficiente solo, soprattutto all'inizio, un po' di pazienza e buona volontà.

Res Musica

Corsi propedeutici per i bambini

 

 

 

Corsi di canto

 

 

 

Corsi ad indirizzo moderno (ragazzi, adulti e over 70)

 

 

 

Corsi ad indirizzo classico (ragazzi, adulti e over 70)